Sportello Incassi e pagamenti

Il modulo Sportello Incassi e pagamenti consente ai clienti di studio di annotare i propri incassi e pagamenti gestendo uno scadenzario delle fatture attive e passive derivato in automatico dalle fatture elettroniche presenti in Sportello.

Attraverso lo scadenzario clienti e fornitori è possibile sapere ogni giorno quali fatture sono in attesa di incasso e quali pagamenti sono da effettuare, tenendo sotto controllo i crediti, i ritardi e le inadempienze nei pagamenti. Lo scadenzario viene derivato in automatico dalle fatture elettroniche di vendita che vengono inviate a SDI e di acquisto che vengono ricevute da SDI. E' sempre possibile modificare le date di scadenza o altre informazioni (modalità di pagamento, IBAN, ecc.), ed è possibile aggiungere manualmente altre scadenze, ad esempio nel caso di fatture analogiche.

Con Incassi e pagamenti possono essere annotati gli incassi e i pagamenti con una semplice spunta sullo scadenzario oppure possono essere gestiti incassi e pagamenti parziali.

Con i rilasci previsti nel mese di ottobre sarà possibile inviare allo studio gli incassi e i pagamenti delle scadenze, ai fini della contabilizzazione. Lo studio potrà facilmente contabilizzare i movimenti in PROFIS, con la possibilità di integrare le informazioni acquisite. Per i clienti con un maggiore grado di autonomia e affidabilità sarà possibile creare in automatico in PROFIS i movimenti contabili. Per i clienti che hanno bisogno di maggiore controllo lo studio potrà interrogare quanto proposto eventualmente integrarlo e modificarlo prima di acquisirlo in contabilità.

Il Modulo non ha costi di attivazione per tutto il 2020.
Creato da Vecomp, sviluppato con SelfComposer CMS